Prenota una prima visita gratuita e raddrizza i denti in poche settimane!
Invisalign® – Raddrizza i denti in poco tempo senza sacrifici all’aspetto estetico!
Di settimana in settimana, i risultati sono visibili e i pazienti hanno un desiderio e una forza ancora maggiori di continuare con il piano concordato.
Vantaggi dell’apparecchio trasparente Invisalign®
- Maggiore comodità (aderisce perfettamente ai denti)
- Esteticamente più bello (traslucido, quasi trasparente)
- Non sono possibili lesioni durante l’usura (come le serrature se la serratura in metallo si rompe e il filo taglia il rivestimento morbido)
- Meno visite dal dentista (7-8 diversi splint sono forniti in anticipo, se il paziente ha alcune ambiguità per telefono o e-mail può risolvere il problema)
- Il sistema Invisalign® è un sistema di terapia ortodontica clinicamente e statisticamente provato
- Ha un indicatore di conformità brevettato che serve all’ortodontista come indicatori di quanto il paziente indossi davvero coscienziosamente e continuamente l’aligner, e quindi quanto il paziente aiuta o priva la terapia
- Maggiore autostima dei pazienti grazie alla sua invisibilità e maggiore comodità.
Chi è un candidato per Invisalign®?
- Pazienti che hanno uno spazio tra i denti
- Morso aperto
- Morso incrociato
- Denti compatti (compressione)
- Denti ruotati.
Decidere di utilizzare il sistema Invisalign® è un grande passo, sia in termini di tempo che di denaro. La cosa più importante è informarsi e ottenere un piano di trattamento adeguato. Il primo passo è sicuramente quello di scegliere una clinica con l’intero sistema Invisalign® + iTero®. Organizza un esame in cui i medici ti presentano il sistema di lavoro Invisalign®, che ti mostra un esempio di come appaiono gli aligner, come vengono posizionati e come mantenere la loro igiene. Prima della scansione digitale della cavità orale, è necessario effettuare una diagnostica 2D (panoramica dentale) o diagnostica 3D (la Tac); quindi fare un esame clinico e determinare se c’è carie e fare tutta la conservazione necessaria prima di iniziare la terapia ortodontica. Tutte le preparazioni si possono eseguire presso il nostro centro. Dopo questo primo step, dobbiamo ancora scattare una foto utilizzando SmileLine e inviare tutta la documentazione per una diagnostica precisa, sulla base della quale viene elaborato il piano di terapia finale, ovvero a quale categoria appartiene il tuo caso; COMPREHENSIVE, EXPRESS oppure LIGHT, ovvero il numero di aligner richiesti e tempo di utilizzo. Al paziente può essere mostrata una simulazione della terapia e la previsione dell’esito della terapia usando uno scanner iTero.
Il ruolo dello scanner iTero Element 2 è polivalente. Utilizziamo principalmente lo scanner iTero per acquisire impressioni situazionali per la produzione di apparecchi invisibili Invisalign, ma anche per la scansione intraorale di immagini topografiche di denti e tessuti orali che poi inviamo al laboratorio per stampe precise necessarie per la produzione di componenti protesici (faccette, corone, ponti…)
Usiamo lo scanner iTero Element 2 con il suo pacchetto software appropriato per creare immagini digitali 3D della relazione tra impronte dentali, tessuto e strutture dei denti molli e morsi. Il software controlla l’elaborazione dei dati, memorizza, offre la possibilità di confrontare i dati su base giornaliera, settimanale, mensile e / o annuale e consente quindi un controllo rigoroso dell’avanzamento o del ristagno della terapia (ad es. spostamento dei denti nella terapia ortodontica, espansione di formazioni cariate sulla superficie del dente, grado di gengivite ecc.) e quindi fornisce al medico una guida nell’ulteriore corso della terapia. Il sistema offre una straordinaria integrazione dei dati ed esporta i dati per la fabbricazione CAD/CAM di corone dentali, faccette, ponti. Lo usiamo anche per creare simulazioni in cui possiamo mostrare visivamente a ciascun cliente in quale direzione vogliamo che la terapia vada, e quindi consentirgli di contribuire con alcuni dei suoi desideri e idee al suo risultato finale.
Il sistema iTero Element 2 offre importanti vantaggi rispetto ai metodi di fabbricazione di corone analogiche esistenti, tra cui la scansione senza polvere utilizzata per versioni scanner obsolete, una maggiore precisione nella fabbricazione di protesi e feedback immediato durante il processo di scansione.
iTero Element 2 scanner e Invisalign®
l ruolo dello scanner iTero Element 2 è polivalente. Utilizziamo principalmente lo scanner iTero per prendere impronte situazionali per la produzione di apparecchi invisibili Invisalign, ma anche per la scansione intraorale di immagini topografiche di denti e tessuto orale da inviare al laboratorio per le impronte più accurate per la produzione di componenti protesiche (faccette, corone, ponti …).
Usiamo lo scanner iTero Element 2 con il suo pacchetto software appropriato per creare immagini digitali 3D della relazione tra impronte dei denti, tessuto e strutture dei denti molli e morsi. Il software controlla l’elaborazione dei dati, memorizza, offre la possibilità di confrontare i dati su base giornaliera, settimanale, mensile e / o annuale e consente quindi un controllo rigoroso dell’andamento o del ristagno della terapia (es. Spostamento del dente in terapia ortodontica, espansione delle formazioni cariate sulla superficie del dente, grado di gengivite ecc.) e quindi fornisce al medico una guida per l’ulteriore corso della terapia. Il sistema offre una straordinaria integrazione dei dati ed esporta i dati per la fabbricazione CAD/CAM di corone dentali, faccette, ponti. Lo usiamo anche per creare simulazioni in cui possiamo mostrare visivamente a ciascun cliente in quale direzione vogliamo che la terapia vada, e quindi consentirgli di contribuire con alcuni dei suoi desideri e idee al suo risultato finale.
Il sistema iTero Element 2 offre importanti vantaggi rispetto ai metodi di fabbricazione di corone analogiche esistenti, inclusa la scansione senza polvere utilizzata per versioni di scanner obsolete, una maggiore precisione nella fabbricazione protesica e un feedback immediato durante il processo di scansione.
Vantaggi dello scanner iTero Element 2
- il suo monitor touchscreen esteso che consente un campo visivo più ampio e quindi una migliore visibilità;
- software più veloce;
- scansiona una mascella entro 1 minuto! (in condizioni ideali con una concentrazione inferiore di saliva, sangue e altre condizioni che contribuiscono alla difficile manovra delle aste di scansione).
Va notato ancora una volta che l’uso cosciente e costante di aligner è un fattore chiave per il successo dell’esito della terapia. È necessario indossare un aligner per 20-22 ore al giorno, toglierlo solo mentre si mangia o si lava i denti. Gli aligner vengono cambiati su base settimanale, ovvero si apre una nuova serie di aligner che rappresentano la fase successiva della terapia. Il numero di aligner dipende dal tipo di anomalia che deve essere corretta.