Richiedi un preventivo gratuito e risplendi con un nuovo bellissimo sorriso!
Corone dentali, ponti dentali o protesi dentali?
La protesi dentaria (protesi dentaria) è una branca della medicina dentale che si occupa della sostituzione dei denti persi e delle parti molli del cavo orale con protesi, corone, ponti e squame complete (totali) o parziali (parziali).
Servizi di protesi dentarie
Corone dentali
Ponti dentali
Protesi dentali
Faccette dentali
Corone e ponti dentali
Li usiamo quando i denti naturali sono estremamente danneggiati e / o esteticamente inaccettabili. Possono essere posizionati su denti naturali spazzolati o su impianti dentali impiantati per chiudere l’apertura creata nella dentatura a causa della perdita della corona naturale del dente. Se sono posizionati su denti naturali, i denti devono essere prima molati.
I ponti dentali e le corone dentali sono realizzati in ceramica dentale o compositi che vengono aggiunti alla struttura che può essere colata (cobalto-cromo, leghe d’oro ..) o realizzata con tecnologia CAD / CAM (zircone, ossido di alluminio, titanio, cobalto-cromo). Le protesi dentali ci servono per sostituire i denti persi, correggere esteticamente quelli esistenti, cioè migliorare la funzione e l’aspetto estetico dei denti, e quindi migliorare la qualità della tua vita.
Il dente da trattare o sostituire deve essere pre-molato. Dopo la molatura, viene presa un’impronta della parte rimanente, in base alla quale viene quindi realizzata una corona dentale.
Protesi dentali
Protesi totali
Una protesi totale può essere “classica” o “immediata”. Realizzata dopo che i denti sono stati rimossi e il tessuto gengivale ha iniziato a guarire, la protesi classica è pronta per essere inserita in bocca circa 8-12 settimane dopo la rimozione del dente.
A differenza delle protesi classiche, le protesi immediate vengono realizzate in anticipo e possono essere posizionate non appena i denti vengono rimossi. Di conseguenza, il paziente non deve essere sdentato durante il processo di guarigione. Tuttavia, le ossa e le gengive si restringono nel tempo, specialmente durante il periodo di guarigione dopo la rimozione dei denti. Pertanto, lo svantaggio delle protesi immediate rispetto alle protesi convenzionali è che richiedono più aggiustamenti per adattarsi correttamente durante il processo di guarigione e dovrebbero generalmente essere considerate una soluzione temporanea fino a quando non sarà possibile realizzare protesi classiche.